Che cos’è la SEO? Il termine SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization con il quale si indica l’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca. In altre parole si va a lavorare su un sito web al fine di renderlo visibile e farlo trovare nel grande mare di internet dagli utenti interessati…
Categoria: Curiosità
5 consigli su come concentrarsi nello studio
Per studiare efficacemente non basta dedicare il giusto tempo all’apprendimento, ma anche le modalità e le condizioni con cui si affronta il momento dello studio, sono fondamentali per un’idonea applicazione e di conseguenza per ottenere risultati soddisfacenti. Con un po’ di organizzazione e delle semplici regole, gli esiti dello studio possono cambiare decisamente in meglio….
Come scegliere lo zaino da lavoro
Oggigiorno sapere come scegliere lo zaino da lavoro è molto importante. Questo strumento è il nostro migliore amico che ci accompagna nella nostra quotidianità. La scelta dello stesso deve seguire dei criteri ben precisi per soddisfare le esigenze di chi lo utilizza secondo la sua attività. Lo zaino da lavoro occupa un ruolo fondamentale ed…
Quali sono i lavori più pagati al mondo?
Escludendo calciatori, attori e cantanti che guadagnano cifre da capogiro, esistono dei lavori che consentono di avere una retribuzione elevata, basati sulla cultura, lo studio e l’esperienza. Forbes e il Government’s Office for National Statistics hanno realizzato una classifica con i lavori più pagati al mondo, che può essere utili a chi deve fare delle…
Come aprire una gioielleria
Vorreste aprire una gioielleria? Non sapete quali sono i passi da fare? Questo settore è molto competitivo, ma sa anche dare grandi soddisfazioni, e se è proprio quello che vuoi fare, crediamo che questo articolo ti tornerà molto utile. Infatti, vi spiegheremo, passo dopo passo, quali sono i primi punti da affrontare e le considerazioni…
Accredito dello stipendio: quali sono le modalità più sicure?
E’ bello essere assunti per un lavoro, o aprire una partita IVA per avviare una nuova attività. Ma il lavoratore, dipendente o imprenditore che sia, deve sin da subito pensare a quali sono le migliori modalità per farsi accreditare i soldi, lo stipendio nel caso del dipendente oppure la liquidazione delle fatture nel caso di…